00:00 2 Dicembre 2014

ALLERTA protezione civile per MERCOLEDI 3 DICEMBRE

MeteoLive.it vi segnala l’allerta diramata dalla Protezione Civile per fenomeni avversi e dunque il loro punto di vista riguardo al maltempo previsto.
Forniamo così un servizio socialmente utile alla collettività, complementare rispetto alle nostre più dettagliate previsioni meteorologiche per ogni comune italiano e gli approfondimenti che già trovate continuamente aggiornati sul nostro portale. E’ importante precisare che tali allerte vengono aggiornate dalla Protezione Civile solo una volta al giorno e che quindi già dopo qualche ora potrebbero venire superate dai nuovi e più tempestivi aggiornamenti previsionali che trovate sul nostro portale.

ALLERTA PER MERCOLEDI 3 DICEMBRE

Precipitazioni: – da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna nord-orientale, Toscana e Lazio, con quantitativi cumulati generalmente moderati o puntualmente elevati

-sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto di Lazio e Sardegna orientale, Emilia Romagna orientale, Marche, Abruzzo e Molise occidentali, Campania settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati;- da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, sul resto del Paese.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: senza variazioni di rilievo.

Venti: forti settentrionali su Liguria e Sardegna, con raffiche di burrasca; localmente forti sud-orientali sui settori tirrenici del Lazio e Campania; localmente forti nord-orientali sul Triestino, sulla Toscana, sull’alto Lazio e sui settori appenninici centrali; localmente forti meridionali su Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata, in attenuazione.

Mari: da molto mossi a localmente agitati il Mare e Canale di Sardegna ed il Mar Ligure; molto mossi i restanti bacini, tutti con moto ondoso in graduale attenuazione nel pomeriggio.

Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore : Paolo Bonino