00:00 11 Novembre 2014

ALLERTA protezione civile per MERCOLEDI 12 NOVEMBRE

Previste piogge su Liguria centro-orientale, Piemonte settentrionale, Lombardia occidentale, rilievi del Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati elevati o puntualmente molto elevati.

MeteoLive.it vi segnala l’allerta diramata dalla Protezione Civile per fenomeni avversi e dunque il loro punto di vista riguardo al maltempo previsto.
Forniamo così un servizio socialmente utile alla collettività, complementare rispetto alle nostre più dettagliate previsioni meteorologiche per ogni comune italiano e gli approfondimenti che già trovate continuamente aggiornati sul nostro portale. E’ importante precisare che tali allerte vengono aggiornate dalla Protezione Civile solo una volta al giorno e che quindi già dopo qualche ora potrebbero venire superate dai nuovi e più tempestivi aggiornamenti previsionali che trovate sul nostro portale.

ALLERTA PER MERCOLEDI 12 NOVEMBRE

Precipitazioni– diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria centro-orientale, Piemonte settentrionale, Lombardia occidentale, rilievi del Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati elevati o puntualmente molto elevati;

– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti regioni settentrionali, sul versante tirrenico di Toscana, Lazio, Campania e Calabria e su Puglia meridionale e settori ionici e tirrenici della Basilicata, con quantitativi cumulati generalmente moderati;

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti aree del Paese, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.

Nevicate: oltre i 2000 metri sui settori alpini.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: senza grandi variazioni.

Venti: forti meridionali, con raffiche di burrasca, su Puglia e zone adriatiche, in attenuazione nel pomeriggio; tendenti a forti occidentali su Sardegna, Sicilia e Calabria.

Mari:generalmente molto mossi, localmente agitato lo Ionio e dal pomeriggio il Mar e Canale di Sardegna.

Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

 

 

 

Autore : Paolo Bonino