00:00 28 Luglio 2014

Allerta protezione civile per MARTEDI 29 LUGLIO

MeteoLive.it vi segnala l’allerta diramata dalla Protezione Civile per fenomeni avversi e dunque il loro punto di vista riguardo al maltempo previsto.
Forniamo così un servizio socialmente utile alla collettività, complementare rispetto alle nostre più dettagliate previsioni meteorologiche per ogni comune italiano e gli approfondimenti che già trovate continuamente aggiornati sul nostro portale. E’ importante precisare che tali allerte vengono aggiornate dalla Protezione Civile solo una volta al giorno e che quindi già dopo qualche ora potrebbero venire superate dai nuovi e più tempestivi aggiornamenti previsionali che trovate sul nostro portale.

ALLERTA PER MARTEDI 29 LUGLIO

 

 

Precipitazioni: – diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte settentrionale e Lombardia nord-occidentale, con quantitativi cumulati elevati o puntualmente molto elevati.

-da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Piemonte e Lombardia, settori alpini e prealpini del Triveneto, Liguria di levante, Toscana, Appennino Emiliano, Umbria, settori interni delle Marche e settentrionali del Lazio, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati.

-sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del Nord e sulle restanti zone di Marche e Lazio, sulla Sardegna e sulle zone interne dell’Abruzzo, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.

Visibilità : nessun fenomeno di rilievo.

Temperature: in sensibile diminuzione nei valori massimi al Nord e localmente sulle regioni del centro peninsulare, specie sulla Toscana.

Venti: forti sud-occidentali su Liguria e coste della Toscana; tendenti a forti nord-occidentali sulla Sardegna e dai quadranti meridionali sulla Sicilia occidentale; raffiche nei temporali.

Mari: molto mosso, o temporaneamente agitato, il Mar Ligure; tendenti a molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna ed il Tirreno centro-meridionale settore ovest.

 Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Autore : Paolo Bonino