00:00 4 Novembre 2013

Allerta protezione civile per martedì 5 novembre: temporali intensi tra basso Lazio, Campania e Calabria Tirrenica

Previsti accumuli puntualmente elevati sulle regioni del basso Tirreno.

MeteoLive.it vi segnala l’allerta diramata dalla Protezione Civile per fenomeni avversi e dunque il loro punto di vista riguardo al maltempo previsto.

Forniamo così un servizio socialmente utile alla collettività, complementare rispetto alle nostre più dettagliate previsioni meteorologiche per ogni comune italiano e gli approfondimenti che già trovate continuamente aggiornati sul nostro portale. E’ importante precisare che tali allerte vengono aggiornate dalla Protezione Civile solo una volta al giorno e che quindi già dopo qualche ora potrebbero venire superate dai nuovi e più tempestivi aggiornamenti previsionali che trovate sul nostro portale.

ALLERTA PER MARTEDI 5 NOVEMBRE

 

Precipitazioni: – da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio centro-meridionale, settori occidentali di Abruzzo e Molise, Campania, Basilicata, Puglia centro-meridionale e Calabria tirrenica, con quantitativi cumulati generalmente moderati, puntualmente elevati sulle zone tirreniche;

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori delle regioni centro-meridionali e sulle zone alpine, con quantitativi cumulati deboli.Visibilità:

Visibilità : nessun fenomeno significativo.

Temperature: massime in sensibile diminuzione sulle regioni centrali ed in locale sensibile aumento sulle regioni settentrionali.

Venti: di burrasca nord-occidentali sulla Sardegna; forti o di burrasca da ovest-nord-ovest sulla Sicilia; forti sud-occidentali sulle restanti regioni meridionali, con raffiche di burrasca sui settori ionici; localmente forti di Favonio su Piemonte e Valle d’Aosta.

Mari: molto agitato il Mar di Sardegna; da agitato ad molto agitato il Canale di Sardegna; da molto mossi ad agitati i restanti bacini occidentali, lo Ionio e il basso Adriatico.

Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Autore : Paolo Bonino