00:00 26 Novembre 2014

ALLERTA protezione civile per GIOVEDI 27 NOVEMBRE

Previste piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria centro-orientale e alta Toscana, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati.

MeteoLive.it vi segnala l’allerta diramata dalla Protezione Civile per fenomeni avversi e dunque il loro punto di vista riguardo al maltempo previsto.
Forniamo così un servizio socialmente utile alla collettività, complementare rispetto alle nostre più dettagliate previsioni meteorologiche per ogni comune italiano e gli approfondimenti che già trovate continuamente aggiornati sul nostro portale. E’ importante precisare che tali allerte vengono aggiornate dalla Protezione Civile solo una volta al giorno e che quindi già dopo qualche ora potrebbero venire superate dai nuovi e più tempestivi aggiornamenti previsionali che trovate sul nostro portale.

ALLERTA PER GIOVEDI 27 NOVEMBRE

 Precipitazioni: – diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria centro-orientale e alta Toscana, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati;

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Liguria, Piemonte meridionale, resto di Toscana, Appennino Emiliano, alto Lazio, Campania, Sicilia, settori ionici della Calabria e Puglia meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati;

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone del Paese, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità : locali fitte nebbie nelle ore più fredde sulla Pianura Padana orientale.

Temperature: senza variazioni di rilievo.

Venti: forti settentrionali sulla Liguria, dal pomeriggio tendenti a forti meridionali su Sardegna e Sicilia.

Mari: localmente molto mosso il Mar Ligure, tendenti a molto mossi il Mare e Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia.

Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Autore : Paolo Bonino