00:00 23 Ottobre 2013

Allerta protezione civile per giovedi 24 ottobre: previste piogge intense tra Levante Ligure e alta Toscana

L'allerta della Protezione Civile.

MeteoLive.it vi segnala l’allerta diramata dalla Protezione Civile per fenomeni avversi e dunque il loro punto di vista riguardo al maltempo previsto.

Forniamo così un servizio socialmente utile alla collettività, complementare rispetto alle nostre più dettagliate previsioni meteorologiche per ogni comune italiano e gli approfondimenti che già trovate continuamente aggiornati sul nostro portale. E’ importante precisare che tali allerte vengono aggiornate dalla Protezione Civile solo una volta al giorno e che quindi già dopo qualche ora potrebbero venire superate dai nuovi e più tempestivi aggiornamenti previsionali che trovate sul nostro portale.

ALLERTA PER GIOVEDI 24 OTTOBRE

 

Precipitazioni: – diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria di Levante e versante occidentale della Toscana, con quantitativi cumulati localmente elevati.

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Appennino Emiliano, resto Toscana, Lazio settentrionale, Friuli Venezia Giulia e settori alpini e prealpini del Veneto, con quantitativi cumulati moderati.

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lombardia, resto di Triveneto ed Emilia-Romagna, Liguria centrale, Umbria, Lazio centrale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati

– isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Piemonte orientale e settentrionale, settori occidentali di Marche ed Abruzzo, Sardegna settentrionale e resto del Lazio, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nottetempo ed al primo mattino, locali foschie o nebbie in banchi sulle aree pianeggianti e vallive del centro.

Temperature: senza variazioni significative.

Venti: localmente forti meridionali su Liguria e settori costieri della Toscana.

Mari: molto mossi il Tirreno settentrionale ed il Mar Ligure, con moto ondoso in attenuazione.

Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Autore : Paolo Bonino