00:00 5 Marzo 2014

Allerta protezione civile per giovedì 6 marzo: attenzione alla Calabria Ionica e al Golfo di Taranto!

Previste precipitazioni sui settori ionici della Calabria con quantitativi cumulati da elevati a puntualmente molto elevati.

MeteoLive.it vi segnala l’allerta diramata dalla Protezione Civile per fenomeni avversi e dunque il loro punto di vista riguardo al maltempo previsto.
Forniamo così un servizio socialmente utile alla collettività, complementare rispetto alle nostre più dettagliate previsioni meteorologiche per ogni comune italiano e gli approfondimenti che già trovate continuamente aggiornati sul nostro portale. E’ importante precisare che tali allerte vengono aggiornate dalla Protezione Civile solo una volta al giorno e che quindi già dopo qualche ora potrebbero venire superate dai nuovi e più tempestivi aggiornamenti previsionali che trovate sul nostro portale

ALLERTA PER GIOVEDI 6 MARZO

Precipitazioni:

– da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori ionici della Calabria con quantitativi cumulati da elevati a puntualmente molto elevati;

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Calabria, Basilicata meridionale, Puglia centro-meridionale, Sicilia settentrionale e zone più interne di Marche, Abruzzo e Molise con quantitativi cumulati pienamente moderati;

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto di Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Sicilia, sui settori orientali di Umbria e Lazio, sui settori orientali e meridionali di Sardegna e Campania, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Nevicate: – al di sopra dei 900-1100 m sul sull’Appennino centrale, con apporti al suolo da deboli a localmente moderati; – al di sopra dei 1000-1200 m sull’Appennino meridionale, con apporti al suolo generalmente deboli.

Visibilità : nessun fenomeno significativo.

Temperature: senza variazioni di rilievo.

Venti: forti nord-orientali sulle regioni centrali peninsulari, su Sardegna, Sicilia e Campania con raffiche di burrasca sulle zone appenniniche; forti orientali sulle zone ioniche. Raffiche nei temporali.

Mari: localmente molto mossi tutti i mari.

Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

 

 

 

Autore : Paolo Bonino