00:00 3 Ottobre 2014

ALLERTA protezione civile per DOMENICA 5 OTTOBRE: attenzione alla SICILIA e al sud della CALABRIA!

Previste precipitazioni su Sicilia e Calabria meridionale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati.

MeteoLive.it vi segnala l’allerta diramata dalla Protezione Civile per fenomeni avversi e dunque il loro punto di vista riguardo al maltempo previsto.
Forniamo così un servizio socialmente utile alla collettività, complementare rispetto alle nostre più dettagliate previsioni meteorologiche per ogni comune italiano e gli approfondimenti che già trovate continuamente aggiornati sul nostro portale. E’ importante precisare che tali allerte vengono aggiornate dalla Protezione Civile solo una volta al giorno e che quindi già dopo qualche ora potrebbero venire superate dai nuovi e più tempestivi aggiornamenti previsionali che trovate sul nostro portale.

ALLERTA PER DOMENICA 5 OTTOBRE

 

Precipitazioni: – diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Calabria meridionale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati.

– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Calabria ionica e su Basilicata ionica e Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati moderati.

– sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto di Basilicata, Calabria e Puglia, sui settori adriatici di Abruzzo e Molise e su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e settori alpini e prealpini della Lombardia, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Visibilità : nessun fenomeno significativo.

Temperature: senza variazioni di rilievo.

Venti: forti raffiche nei temporali.

Mari: molto mossi lo Ionio ed il Canale di Otranto

Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Autore : Paolo Bonino