Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Allerta meteo Estofex: continua l'instabilita', attesa forte instabilita' pomeridiana

In primo piano - 29 Maggio 2018, ore 07.52

Allerta meteo Estofex - Il centro meteorologico europeo Estofex, ha emanato un bollettino di allerta meteorologica (livello 2 su massimo di tre) per la giornata di oggi Martedì 29 Maggio 2018.

La situazione sinottica vede la presenza sull'Europa occidentale di una vasta goccia fredda di origine atlantica. Questa, è da diversi giorni che riesce ad influenzare anche le condizioni meteorologiche dell'Italia e in particolare dei territori del Nord. I vivaci contrasti che essa crea apportano la formazione di moderati-forti temporali pomeridiani. L'allerta meteorologica riporta la seguente dicitura: "A level 2 was issued across NE-Italy to Slovenia to Croatia mainly for excessive rain. A level 1 surrounds the level 2 for lower/more localized excessive rainfall instances. Otherwise, isolated large hail is possible."

Ovvero: " Il livello di allerta  2 è stato emanato per NE dell'Italia, la Slovenia e la Croazia per eccessive precipitaizoni temporalesche (nubifragi). Il Livello 1 attorno il livello 2 per possibili eventi di grandine grossa. Le zone maggiormente interessate saranno quelle del Nord Est Italiano. Attesa moderata instabilità anche lungo la catena appenninica e i versanti adriatici. Maggiori informazioni verranno fornite in fase di Nowcasting.


 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum