Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Allerta meteo Abruzzo: possibili frane, esondazioni e nubifragi

In primo piano - 14 Novembre 2017, ore 16.40

Allerta meteo Abruzzo – La situazione sinottica vede la formazione sull’Italia centrale di una vasta ed intensa circolazione depressionaria. Questa, a partire dal pomeriggio/sera della giornata odierna, apporterà un ulteriore e forte peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sull’Abruzzo.

Le previsioni per l’Abruzzo: a partire dal tardo pomeriggio odierno piogge e rovesci di moderata intensità continueranno ad interessare gran parte del nostro territorio regionale.

A partire dalla tarda serata odierna, rovesci e piogge di forte intensità interesseranno tutto il territorio regionale con maggiore interessamento delle coste e dell’asse collinare, in particolar modo del chietino e del pescarese.

Tuttavia sarà nel corso della giornata di domani che le condizioni meteorologiche risulteranno più severe, in questa fase abbondanti piogge, nubifragi e temporali andranno ad interessare gran parte delle zone collinari e costiere. Le piogge insisteranno per tutta la giornata tra il moderato e forte per poi diminuire nel corso della mattinata di Giovedì.

Dati gli ingenti accumuli pluviometrici (punte oltre i 100/110 mm) non si escludono esondazioni, allagamenti, e frane. La ventilazione risulterà sostenuta dai quadranti orientali, i mari molto mossi o agitati. Le temperature risulteranno in moderata diminuzione. Si segnala, inoltre, il ritorno della neve a quote medio alte, questa potrà raggiungere accumuli oltre il metro di altezza a quote attorno i 1.800 metri sul livello del mare. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Consulta le previsioni meteo per tutte le località dell'Abruzzo: www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Abruzzo/oggi/previsioneprovince/


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 12.31: A24 Tratto Urbano

coda

Code causa viabilità esterna non riceve nel tratto compreso tra Portonaccio - Galla Placidia (Km...…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum