Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Allerta maltempo al centro-sud: dove pioverà di più?

Depressione in azione tra domenica e martedì sull'Italia, più attenuata mercoledì all'estremo sud. Ecco dove potrebbero verificarsi le precipitazioni più intense.

In primo piano - 9 Novembre 2013, ore 10.19

Domenica i fenomeni sono attesi soprattutto lungo le regioni tirreniche: Umbria, Lazio, Sardegna. Possibili nubifragi sul Lazio. Accumuli medi previsti tra 20 e 60mm, ma con un singolo evento temporalesco tale quantità potrebbe tranquillamente raddoppiare.

Nel corso della giornata di domenica forti rovesci anche sulla Campania e la Calabria tirrenica con accumuli dai 20 ai 50mm, temporali sulle coste del Veneto e del Friuli, poi in serata forte peggioramento su Romagna, Marche, Abruzzo con accumuli di 30mm sino alla mezzanotte.

Lunedì maltempo su gran parte del sud e sul medio Adriatico su sino in Romagna, rovesci anche sul basso Lazio. Attesi accumuli anche sino ad oltre 100mm sul medio Adriatico e sul Riminese nell'arco delle 24 ore, da 30 ad 80mm sul meridione, ma con singoli eventi temporaleschi che potrebbero scaricare anche più di 100mm in poche ore.

Martedì maltempo al sud con forti temporali su basso Tirreno, ma anche Puglia e Lucania con accumuli anche superiori ai 100mm nell'arco delle 24 ore, fenomeni in attenuazione sul medio Adriatico.
 
Mercoledì residui fenomeni solo all'estremo sud, con fenomeni ancora localmente intensi ed accumuli superiori ai 40mm su Salento, Calabria e Sicilia.

Il tutto sarà accompagnato da venti molti forti a circolazione ciclonica, di cui si parla nello specifico in un altro articolo presente su MeteoLive.
Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum