Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Allerta caldo al centro nord: bollino rosso domani in diverse citta'

In primo piano - 23 Luglio 2019, ore 19.24

Una forte ondata di caldo sub-tropicale sta investendo in queste ore l'Europa centro-occidentale e parzialmente anche la nostra penisola, in particolare il nord Italia e le regioni tirreniche. Infatti anche la nostra penisola assaggerà nuovamente le roventi correnti africane, tanto che la colonnina di mercurio riuscirà a portarsi a ridosso dei 38-40°C nella giornata di domani 24 luglio.

I termometri registreranno con altissima probabilità temperature vicine ai 33-35°C su gran parte della pianura Padana, con picchi anche di 38°C in Emilia Romagna e basso Veneto. Situazione simile anche su Umbria, Toscana, Lazio e Sardegna dove addirittura si potrebbero raggiungere, localmente i 39/40°C. Andrà meglio sul lato adriatico e al sud grazie a deboli correnti meno calde provenienti dai Balcani che riusciranno in parte a mitigare l'aria.

ALLERTA CALDO IN 5 CITTA'

Il Ministero della Salute ha ufficialmente emanato l'allerta di livello 3 (bollino rosso) per Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia e Torino. Oltre al gran caldo si farà anche sentire l'umidità accumulatasi negli ultimi giorni e che proprio in quest'ultima fase di vita dell'anticiclone raggiungerà l'apice. Il bollino rosso indica la presenza di condizioni di emergenza con possibili effetti sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.

Allerta di livello 2 (‘bollino arancione’) è stata emanata per Bologna, Frosinone, Genova, Milano, Pescara Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum