00:00 21 Aprile 2005

ALLEGRA ITALIA: dopo il Ponte arriveranno sole e un po’ di caldo per tutti!

Ottime le prospettive per chi ama il sole, ma solo dopo il Ponte del 25 aprile.

Il week-end lungo del 25 aprile non lascerà probabilmente buoni ricordi agli italiani, specialmente per coloro che hanno deciso di trascorrere qualche ora di svago nel nord Italia.

Ironia della sorte, già martedì 26 ci consegnerà un tempo più soleggiato al centro-nord ma ancora perturbato al mattino sul meridione con temporali.

Da mercoledì 27 e sino alla fine del mese ecco rinforzarsi sensibilmente l’alta pressione e scoppiare il primo caldo moderato, l’altra faccia della primavera.

Sicuramente sarà il momento di fare il cambio dell’abbigliamento con i maglioni invernali pronti a finire tra la naftalina e le magliettine estive multicolori portate in trionfo dalle ragazze.

Indietro non si torna di certo: sarà con tutta probabilità il momento del passaggio di consegne tra la stagione fredda e quella calda, come è giusto che sia a metà primavera.

Questo non significa che poi fino a settembre debba fare necessariamente un caldo costante.
Anzi, con i primi giorni di maggio può darsi che torni la pioggia, certamente però, almeno in pianura, non accenderemo più le stufette elettriche e non rispolvereremo certo il cappotto.

Insomma: lasciate sfogare ancora per qualche giorno le nubi, poi la primavera mostrerà il suo volto più stabile, che tanto piace alla maggioranza degli italiani.
Autore : ALESSIO GROSSO