Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Al nord il caldo sarà tenuto a bada dai TEMPORALI

Infiltrazioni di aria più fresca di matrice atlantica potrebbero instabilizzare l'atmosfera al nord all'inizio della settimana prossima, tenendo a bada l'euforia dei termometri. Il punto della situazione.

In primo piano - 21 Giugno 2014, ore 09.29

Inizio settimana con un'Italia quasi divisa in due. Mentre parte del centro, il sud e le Isole saranno alle prese con una forte ondata di caldo (qui tutti i dettagli: http://meteolive.leonardo.it/news/Temperature/31/ondata-di-caldo-al-centro-sud-ecco-i-picchi-termici/46523/) le regioni settentrionali risulteranno esposte ad infiltrazioni di aria instabile di provenienza atlantica.

Tutto ciò causerà la nascita di qualche temporale, che interesserà soprattutto le Alpi, le Prealpi e le zone di pianura poste a nord del Po.

Sia lunedì che martedì il nord Italia potrebbe essere bersaglio dei fenomeni sopra menzionati, che non consentiranno alle temperature di impennarsi a dovere.

Per comodità abbiamo scelto la cartina che si riferisce alla giornata di martedì 24 giugno ( ma quella di lunedì risulta molto simile). Ecco i temporali che interesseranno alcune regioni del nord e che potrebbero sconfinare verso le zone interne del centro proprio nella giornata di martedì. I temporali saranno più presenti nelle ore pomeridiane o serali.

Questa situazione precederà un probabile peggioramento più intenso, ma ancora dai connotati poco chiari, che potrebbe interessare l'Italia attorno alla giornata di giovedì 26. Saremo più precisi nei prossimi giorni.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum