Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

A22 del BRENNERO bloccata per NEVE: di traverso mezzi pesanti, disagi notevoli!

Le fitte nevicate in alta Val d'Isarco hanno messo in difficoltà i tir sulla A22 provocando disagi notevoli al traffico, molte le persone bloccate in auto da ore.

In primo piano - 2 Febbraio 2019, ore 09.30

La neve paralizza la A22. L'autostrada del Brennero è chiusa in direzione nord tra Chiusa e Vipiteno per mezzi pesanti bloccati. Si è formata una coda di 12 chilometri, anche il servizio strade ha difficoltà a proseguire e a raggiungere i mezzi.

Anche la statale del Brennero è attualmente impraticabile tra Vipiteno e il Brennero per la troppa neve sulla sede stradale, anche in Val Venosta situazione quasi alla paralisi nella zona di Gomagoi. come anche la statale della Val Venosta a Gomagoi.

Centinaia di persone sono rimaste bloccate in auto per tutta la notte e la situazione si è fatta molto pesante, tanto che si sconsiglia vivamente di non mettersi in viaggio verso l'Austria e di uscire per il momento a Bolzano sud. Su gran parte dell'Alto Adige sta continuando a nevicare, specie in Val Pusteria.

Allarme alluvione e "codice arancio"  in Toscana per rischi idrogeologico-idraulico nelle zone Bisenzio-Ombrone Pistoiese e Mugello-Vadisieve. Lo comunica la Protezione Civile della città Metropolitana di Firenze. 

Il torrente Ombrone ha superato il secondo livello di guardia all'idrometro di Poggio a Caiano, mentre il fiume Bisenzio si mantiene sopra il primo livello di guardia all'idrometro di San Piero a Ponti.

Preoccupazione per la piena del Tevere anche a Roma: chiusi gli accessi alle banchine. Lo rende noto il Dipartimento Sicurezza e Protezione Civile di Roma Capitale comunicando "l'avvenuta chiusura degli accessi alle banchine del Tevere nel tratto urbano con il superamento della prima soglia di attenzione del livello del fiume Aniene (SA1)".  


Autore : Team di MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum