00:00 18 Gennaio 2018

Enorme bolide illumina i cieli americani: il VIDEO del meteorite

Nella notte fra 16 e 17 Gennaio negli USA si è registrata la caduta di un meteorite, che ha solcato i cieli sopra la regione dei Grandi Laghi. 

Il meteorite ha attraversato l’atmosfera e nel suo impatto contro di essa ha generato un forte bagliore che ha illuminato il cielo per qualche secondo ed un boato, a tal punto che l’istituto sismologico degli USA ha registrato un lieve terremoto di magnitudo 2 a circa 4 miglia a est di Saint Clair Shores (Michigan), scaturito proprio dall’esplosione del meteorite ad una distanza relativamente vicina dalla superficie.  L’onda d’urto derivata ha addirittura fatto tremare vetri e finestre di abitazioni.

L’International Meteor Organization ha ricevuto oltre 250 segnalazioni provenienti da numerosi stati, quali Michigan, Illinois, Pennsylvania, Ohio, Indiana, Wisconsin, Ontario, Iowa, tutte verso lo stesso orario (02:10 ora italiane).

Ecco dei filmati che hanno immortalato il bolide, così come viene comunemente chiamata una meteora che genera una scia molto luminosa in cielo. 
 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it