Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

...ma l'anticiclone non farà SCONTI, ricordiamocelo bene!

La lotta è ancora molto lunga.

In primo piano - 28 Novembre 2013, ore 14.13

Le corse ufficiali dei modelli risultano spesso le più attendibili, sono quelle diciamo così più "curate" perchè per farla breve (e semplice) tengono conto di tanti dettagli e parametri, rispetto alle corse diciamo complementari, di supporto.

Sapete bene che proprio sulle corse ufficiali dei principali modelli si sta costruendo la nuova svolta invernale attesa a ridosso del week-end dell'Immacolata, ma è bene segnalare che questa linea di tendenza non è affatto sostenuta dalle corse alternative sia del modello americano, che di quello canadese ed inglese.

Per la verità il canadese non ci crede nemmeno nella sua corsa ufficiale, mentre l'americano e soprattutto l'inglese nelle loro emissioni puntano decisi da giorni su un'escalation invernale proprio per il 7-8 dicembre e seguenti.

Le corse alternative in sostanza cosa dicono? Alta pressione in grande spolvero, correnti zonali tese, con le grandi perturbazioni pronte a correre nel nord del Continente, brevi frenate del getto sui Balcani e l'est Europa in generale con marginale influenza di correnti fredde sul nostro versante adriatico e al sud.

E' un opzione un po' troppo sempliciotta, che ricalca certe situazioni vissute in passato negli anni 80 e 90, però bisognerà tenerne conto, perchè la lotta per il dominio del Mediterraneo è ancora molto lunga e MeteoLive non vuole certamente ingannare i propri lettori.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum