Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tanti modi di dire...ESTATE

Riflessioni sulla stagione, in fondo, più amata da tutti...

I vostri articoli - 3 Agosto 2015, ore 16.00

Un'esplosione di vita, un passaggio obbligato tra la primavera e l'autunno: ecco l'estate! Una stagione in cui si può "azzardare", rincorrere i propri sogni fino all'alba sotto la luce inebriante del sole, della luna e delle tante stelle che speriamo di vedere cadere per esprimere...desideri. 

E' un momento propizio per fare nuove esperienze, crescere e maturare nuove idee e consapevolezze, prendendo decisioni. E' un periodo da vivere ed apprezzare intensamente, magari soltanto guardando il cielo. Un temporale che ci costringe a restare al coperto, negandoci una gita fuori porta può lo stesso essere entusiasmante con colori e suoni molto affascinanti restituiti dal fenomeno all'ambiente circostante.

L'estate è quindi un'occasione per tutti...unica ed irripetibile. Sancisce per eccellenza il tempo delle vacanze all'insegna del riposo, del relax, della spensieratezza e dell'avventura. Non curanti del caldo, si sente la necessità di dare un taglio agli impegni, di "staccare la spina" anche con la mente, di ricaricarsi ed affrontare con serenità la routine di un nuovo, incipiente autunno. 

Sale in noi la voglia di sole, di mare, di essere cullati dal dolce infrangersi delle onde sulla spiaggia, ma anche di percorrere impervi sentieri di montagna per raggiungere paesaggi da togliere il respiro. 

Poi..il tempo delle vacanze rende tutti più socievoli. Si scambiamo volentieri opinioni con ogni persona che si incontra. Si stringono nuove amicizie e si fanno nuove conoscenze, che andranno ad arricchire la nostra vita anche dal punto di vista sentimentale...al di la di un semplice contatto sui social network.

Chi non ha un ricordo estivo di un breve amore impossibile, che resiste e resta vivo nonostante una lunga distanza?

L'estate deve essere vissuta come un trampolino di lancio verso la quotidianità, dove il senso del dovere, del lavoro e l'impegno quotidiano sembrano a volte sopraffarci.In questo slancio immaginario dobbiamo lasciarci alle spalle tutto ciò che ci ha resi stanchi e tristi; la paura di questo piccolo volo a volte spaventa, ma è una condizione necessaria da superare, per vivere nuove, forti emozioni.

Cosa stiamo aspettando? Godiamoci il momento che può essere anche la carta vincente per stravolgere il futuro! "Carpe diem"...e buona estate ai coraggiosi!

 

 

 

 

 

 


Autore : Chiara Caorsi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum