Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo a 15 giorni: ulteriori dettagli sull'ondata di CALDO della settimana prossima in Italia

Confermiamo che si tratterà di caldo moderato, solo a tratti intenso. Dovrebbe calare entro la fine di luglio ad iniziare dalle regioni settentrionali.

Fantameteo 15gg - 16 Luglio 2019, ore 17.00

La prima mappa che vi presentiamo mostra le temperature a 1500 metri previste per mercoledi 24 luglio secondo la media degli scenari del modello americano imbastita questo pomeriggio: 

Per fare maggiore chiarezza abbiamo suddiviso le aree di influenza dell'ondata di caldo che dovrebbe prendere piede sul Mediterraneo dopo il giorno 20 luglio. 

Il caldo più intenso, con il rischio di raggiungere i 40°, sarà di competenza della Penisola Iberica ed Ellenica; la nostra Penisola, secondo gli aggiornamenti odierni, avrà un caldo moderato, solo a tratti intenso. A nord delle Alpi avremo un caldo sopportabile, mentre per chi vorrà il fresco dovrà recarsi oltre le Isole Britanniche e la Scandinavia. 

Inutile dire che il tempo sarà stabile e soleggiato da nord a sud; anche il rischio di temporali nelle aree interne nel pomeriggio si presenterà basso stante il maggiore schiacciamento indotto dall'alta pressione. 

Il bel tempo e il caldo sull'Italia continueranno per tutta la prossima settimana; ecco la situazione prevista per venerdi 26 luglio: 

Ancora alta pressione, bel tempo e caldo su tutta l'Italia, anche se da ovest si potrebbe avvicinare un'insidia sotto le spoglie di una saccatura atlantica. Questa lentamente dovrebbe limare il tessuto dell'alta pressione portando i primi temporali al nord tra il week-end e l'ultimo lunedi di luglio. 

Infiltrazioni di aria più fresca sulle regioni settentrionali potrebbero accendere temporali anche di una certa intensità sul finire del mese, mentre al centro e al meridione le condizioni del tempo resteranno probabilmente stabili e calde. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, che vengono continuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum