Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo a 15 giorni: speranze di CAMBIAMENTO (almeno al NORD) sul finire della prima decade

Tra martedì 8 e giovedì 10 agosto potrebbe farsi strada un cambiamento al nord e su parte del centro a suon di temporali, nessuna novità per il meridione e le Isole.

Fantameteo 15gg - 31 Luglio 2017, ore 14.50

Il mese di agosto ci presenterà il suo biglietto da visita con una settimana bollente da nord a sud, congiuntamente alla totale assenza di pioggia sullo Stivale.

Volgendo lo sguardo a prua, navigando nelle acqua del medio e lungo termine, le elaborazioni odierne contemplano un cambiamento al nord tra martedì 8 e giovedì 10 agosto.

La prima mappa, valida per le ore centrali di martedì 8 agosto, mostra il tentativo di una perturbazione atlantica di forzare il blocco imposto dall'alta pressione per presentarsi al nord con la sua coda.

Una coda perturbata ricca di situazioni temporalesche anche forti alle quali farà seguito una salutare diminuzione delle temperature specie nelle zone maggiormente soggette a fenomeni.

Qualche "temporale liberatorio potrebbe farsi vedere anche al centro, segnatamente sulla Toscana e le zone interne, mentre il meridione resterebbe a crogiolarsi sotto il sole anche se con temperature meno roventi.

Diciamo subito (per non illudere nessuno) che le probabilità di avere questo cambiamento sono ancora basse, anche se avere quasi tutte le elaborazioni concordi è un punto a favore verso una possibile realizzazione.

Passato questo disturbo (della durata di un paio di giorni) tutto tornerà "a posto", come mostra la mappa relativa a venerdì 11 agosto (che non ha bisogno di molti commenti).

Sarebbe comunque importante spezzare l'egemonia estiva almeno per un paio di giorni...speriamo che la natura lo conceda.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 13.42: SS51 Di Alemagna

incidente

Incidente a 9 m prima di Incrocio Cadola (Km. 36,5) in entrambe le direzioni…

h 13.39: A14 Pescara-Bari

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Pescara Sud-Francavilla (Km. 392,6) e Pescara Ovest-Chieti (Km. 3..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum