Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo a 15 giorni: prende corpo una RINFRESCATA a metà della settimana prossima...

Da un paio di giorni il modello americano promette una rinfrescata a suon di temporali da nord a sud tra martedi 9 e mercoledi 10 luglio. A seguire il tempo potrebbe mantenere caratteristiche instabili specie al settentrione.

Fantameteo 15gg - 2 Luglio 2019, ore 17.00

La lunga fase calda che ci sta interessando, interrotta solo da qualche temporale al nord, potrebbe concedere una tregua sull'Italia a metà della prossima settimana. 

In altre parole, tra martedi 9 e mercoledi 10 luglio è atteso un passaggio temporalesco da nord a sud che dovrebbe scacciare la canicola in favore di un clima più salutare e gradevole. 

La mappa che vi presentiamo oggi deve essere presa con le dovute cautele: rappresenta la sommatoria delle precipoitazioni attese nell'arco di tutta la giornata di mercoledi 10 luglio secondo il modello americano

Per molte regioni si tratterebbe di TEMPORALI LIBERATORI dopo oltre un mese di siccità e caldo. Purtroppo la distanza previsionale impone molta cautela, ma l'insistenza del modello americano nel proporre questa situazione fa ben sperare. 

Oltre ai temporali arriverebbe anche un salutare e rigenerante calo termico ad iniziare dalle regioni settentrionali. 

A seguire, dopo un giovedi 11 luglio all'insegna del bel tempo con temperature accettabili, nuove incursioni nord atlantiche potrebbero mantenere variabile il tempo al settentrione con rischio di ulteriori temporali. Ecco la situazione prevista per venerdi 12 luglio: 

Il nord e il centro si troverebbero sotto condizioni variabili con temporali possibili specie nelle aree interne e nel pomeriggio. Tempo invece migliore al sud e sulla Sicilia, dove potrebbe arrivare anche un po' di caldo specie sull'Isola. 

Volgendo lo sguardo oltre e arrivando a lunedi 15 luglio, notiamo l'Europa centro-occidentale sotto una vasta depressione foriera di tempo stabile e fresco:

Per ciò che concerne l'Italia, le regioni settentrionali saranno interessate da qualche temporale, mentre al centro e al meridione il tempo resterà stabile, soleggiato e anche molto caldo. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, che vengono continuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

www.meteolive.it

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum