Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo a 15 giorni: ancora tempo inaffidabile specie al nord ed al centro...

Le condizioni instabili dovrebbero permanere fino ad oltre la seconda decade mensile. A seguire potrebbe arrivare un po' di alta pressione e di caldo.

Fantameteo 15gg - 11 Maggio 2018, ore 15.30

Non ci sarà spazio per la stabilità sul nostro Paese almeno fino al termine della seconda decade mariana.

Anche il terzo fine settimana di maggio (la prima mappa si riferisce a sabato 19 maggio) sarà contrassegnato da un tempo inaffidabile specie al nord e al centro.

Non mancheranno ovviamente le schiarite e i momenti soleggiati, ma saranno spesso alternati a rovesci e temporali improvvisi che si accaniranno maggiormente in prossimità delle zone montuose.

Al meridione e sulle Isole avremo condizioni migliori anche se qualche temporale non sarà escluso, in un contesto molto mite e gradevole.

Agli albori della quarta settimana di maggio (la seconda mappa si riferisce a martedi 22) vedrà un tempo migliore al sud e sulla Sicilia, dove il sole sarà ben presente.

Al centro vigeranno invece condizioni di variabilità con qualche temporale nelle zone interne, ma con schiarite prevalenti; al nord invece il tempo sarà ancora incline alla costruzione di rovesci o temporali che metteranno la loro roccaforte in prossimità delle zone montuose.

Quando avremo un miglioramento e un po' di caldo in Italia? A partire da mercoledi 23 e ancor più giovedì 24 maggio, l'alta pressione proverà ad uscire allo scoperto conquistando la sua roccaforte di sempre, ovvero la Penisola Iberica.

Questa mossa potrebbe risultare vincente per un maggior insediamento della figura stabilizzante anche sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo. Vedremo...


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum