Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Non si fanno ad Hogwarts le previsioni del tempo

Molti pensano che le previsioni del tempo vengano ancora fatte con le bacchette nel mondo magico di Harry Potter. E in effetti un po' di magia c'è nell'interpretazione modellistica, ma le mappe sono frutto di complessi sistemi di equazione e meritano maggiore rispetto.

Editoriali - 21 Settembre 2015, ore 09.50

"Non ci saranno sventolii di bacchette o stupidi incantesimi in questo corso", così esordisce il Prof. Piton davanti agli alunni nel fortunato adattamento cinematografico dei libri della Rowling dedicati alle storie del maghetto Harry Potter.

E questo accade anche sul nostro portale: niente infusi di artemisia o simili diavolerie, solo pura passione!

Se non avessimo ogni mattina l'ardire di cercare tra le carte la chiave per risolvere la previsione più difficile, se non ci godessimo poi da comuni cittadini la resa sul campo della previsione, se insomma non ci animasse questa passione morbosa per temperature, gelate, ondate di freddo, di caldo, temporali, muri di nebbia, tempeste di neve, avremmo già cambiato lavoro.

Per prevedere tutto questo però non siamo andati ad Hogwarts e chi consulta le previsioni del tempo per passione, non solo per sapere come andrà la gita, il matrimonio o il week-end, queste cose dovrebbe saperle ed evitare pertanto di liquidare ogni analisi come inattendibile, perchè in questi oltre 15 anni di MeteoLive di grandi gioie previsionali con i lettori ne abbiamo condivise tante.

Gli errori peraltro ci saranno sempre, sia ad un giorno che a 15 giorni, ma la grande sfida resta comunque la previsione sulla lunga distanza, con la quale ogni giorno continueremo a confrontarci, perchè questo esigono ormai e giustamente i nostri lettori.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum