Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sulla Stazione Spaziale Internazionale con Luca Parmitano

Vite straordinarie al di là dell'atmosfera, tra i privilegiati anche il Maggiore Luca Parmitano. Ecco a voi uno stralcio dei documenti che mostrano una normale giornata di routine a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Curiosità - 29 Agosto 2013, ore 09.16

 "La Terra da lassù è una visione". Le parole sono del nostro astronauta, al tempo Maggiore Luca Parmitano, classe 1976, in orbita a bordo della ISS, la Stazione Spaziale Internazionale dal 28 maggio scorso. Dalla sua postazione di lavoro, una stanza di 3 metri di diametro con sette grandi oblò affacciati sullo spazio alla quota di 370 km e alla velocità di 28 mila km/h, il panorama è mozzafiato.

 

La Terra scorre sotto le giornate di Luca e dei suoi compagni,  Fëdor Nikolaevi? Jur?ichin e Karen L. Nyberg, che rimarranno a bordo del modulo fino al prossimo novembre.

 

L'amata Italia è la punta didiamante della panoramica che, da veri prilegiati, gli astronauti possono ammirare, mai una routine, anche se le giornate da lassù sembrano tutte uguali. Alcuni scatti vengono trasmessi da Parmitano a terra tramite i vari social network e rendono l'idea del paradiso quale è il nostro Pianeta, troppo spesso da noi fin troppo sfruttato e maltrattato.

 

E allora ecco in esclusiva qualche scatto inedito: in alto la cupola della ISS, con Parmitano al lavoro, la seconda immagine ci mostra i temporali del 23 agosto scorso sulla Sila, la terza ci mostra una splendida visuale di Puglia, Basilicata e golfo di Taranto. 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum