Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Violento temporale in Veneto : grandinate intense e nubifragi in atto

Cronaca meteo - 13 Luglio 2019, ore 20.06

Giornata molto instabile per le regioni adriatiche dove si sono susseguiti diversi acquazzoni e temporali a causa di aria molto fresca proveniente dai Balcani secondo una dinamica abbastanza insolita per il mese di Luglio. I forti contrasti termici tra l'aria fresca e la calura pomeridiana sta permettendo lo sviluppo di temporali a tratti molto intensi sia sul basso Adriatico che sul Nord-Est.

Nel primo pomeriggio il Friuli Venezia Giulia ha fatto i conti con forti acquazzoni e grandinate, mentre al momento è il Veneto a subire gli effetti più intensi dell'instabilità. In particolare si è sviluppato un forte temporale auto-rigenerante che sta lentamente attraversando gran parte delle aree centro-orientali della regione, specie tra trevigiano, veneziano, padovano e rodigino. Il forte sistema temporalesco, caratterizzato da intensi venti, grandinate importanti e forti piogge, si sta muovendo verso sud/sud-ovest, pertanto porterà un guasto del tempo anche sul Veneto meridionale e non escludiamo anche un coinvolgimento di ferrarese e ravennate nei prossimi minuti. Dunque prestare attenzione alle avverse condizioni del tempo!

Ecco un video che arriva da Scorzè, nel veneziano, dove si è abbattuta forte grandinata che ha imbiancato strade e prati :

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum