Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Violenta grandinata in Francia: vetri auto sfondati e danni ingenti

Cronaca meteo - 15 Giugno 2019, ore 18.14

Forti temporali si stanno abbattendo in queste ore sulla Francia, in particolar modo sui settori centrali. Effetto della vasta area ciclonica che persiste ormai da giorni a ridosso delle isole britanniche e alimenta condizioni di marcata instabilità su buona parte dell'Europa centro-occidentale. 

Purtroppo si fanno i conti anche con fenomeni violenti: l'area maggiormente interessata al momento risulta la regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi. Qui i temporali hanno provocato danni per le forti raffiche di vento e la grandine caduta, a tratti di grosse dimensioni. 

Nella località di Tullins, una fortissima grandinata ha mandato in frantumi vetri di automobili e danneggiato alcune strutture. I chicchi di grandine hanno raggiunto anche i 4-5 centimetri. Danni ingenti anche per l'agricoltura. 

Nelle prossime ore anche parte del Nord verrà coinvolto da temporali localmente intensi, specialmente le zone settentrionali di Piemonte e Lombardia. 

Puoi consultare qui le immagini radar che mostrano l'avanzare dei temporali: www.meteolive.it/speciali/RADAR-METEO/63/radar-italia/38573/

Qui i fulminimeteolive.leonardo.it/speciali/FULMINAZIONI/58/i-temporali-e-i-fulmini-appena-caduti-in-italia-e-in-europa/31970/

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum