Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Venti furiosi in Puglia, oltre i 100 km/h. Danni e feriti, crolla ripetitore a Taranto

Cronaca meteo - 12 Novembre 2019, ore 12.04

La preannunciata forte ondata di maltempo che si sta abbattendo sulla Puglia, in seguito alla formazione dell'intenso ciclone mediterraneo, sta creando molti danni e disagi soprattutto a causa delle raffiche di vento.Lo scirocco sta soffiando con intensità notevole, raggiungendo picchi di 90-120 km/h in particolar modo sulla Puglia centro-meridionale.

I danni, come detto, sono numerosi: ad Adelfia, in provincia di Bari, sono crollate gran parte delle luminarie che erano stato montate in occasione della Festa di San Trifone.

Situazione critica non solo nel barese ma anche nel tarantino e in buona parte del Salento, dove si registrano centinaia di alberi caduti e diverse strutture ed edifici risultano danneggiati dal vento.  Nel quartiere Paolo Sesto, a Taranto, è crollato a terra un ripetitore.Si contano anche due feriti per il maltempo. Si tratta di una coppia  che si trovava a bordo di un’auto travolta da un grosso albero di pino. L'incidente è avvenuto a Uggiano Montefusco, frazione di Manduria. 

I due feriti, marito e moglie, sono stati soccorsi dal 118 che li ha portati al pronto soccorso dell’ospedale Marianna Giannuzzi.

L’uomo ha riportato una ferita contusa alla testa mentre la moglie è in stato di choc per lo spavento. Le loro condizioni non sono gravi.Venti intensi continueranno a soffiare ancora per tutto il giorno, fino alla serata/nottata. Un'attenuazione è prevista nella giornata di domani, Mercoledì 13 Novembre. Vi invitiamo a seguire costantemente i nostri aggiornamenti.


 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum