Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

USA: dal forno ai temporali record

Almeno 12 vittime a causa di una violenta perturbazione temporalesca che ha investito soprattutto la costa atlantica degli States. Nei giorni scorsi era stato invece il caldo estremo a fare notizia.

Cronaca meteo - 1 Luglio 2012, ore 12.05

 Dall'Ohio al New Jersey, una violentisima perturbazione temporalesca ha spezato la precedente grande calura ma ha anche procurato danni e devastazione. Si contano purtroppo anche diverse vittime, almeno 12 per ora.

I temporali sono stati alimentati dall'aria fresca che è subentrata improvvisamente dopo diversi giorni di grande calura. Le raffiche di vento hanno raggiunto anche i 130 chilometri all'ora .

Prima dei temporali dicevamo del caldo estremo: sono state circa 4 milioni le persone rimaste al buio per black-out durante la recente anomala ondata di calore che ha portato la colonnina di mercurio oltre i 40 gradi. Particolarmente colpite l'area cittadina e l'hinterland di Washington, la Virginia, il West Virginia e il Maryland.

Nel fornire l'ultimo bilancio della rovente estate americana la CNN riporta le parole del governatore del Maryland, Martin O'Malley: "Quanto sta accadendo regge il confronto con l'uragano Irene'' che lo scorso anno lasciò dietro di sè 20 morti in otto Stati americani".


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum