Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nubifragi in Toscana : alluvione lampo tra Castelfiorentino e Certaldo

Cronaca meteo - 27 Luglio 2019, ore 22.01

La Toscana è stata tra le regioni maggiormente colpite da questa intensa perturbazione di fine luglio, giunta a seguito di tanti giorni caldi e molto umidi che hanno certamente contribuito all'intensificazione dei rovesci e dei temporali portati dall'ondata di maltempo.

Nel corso del pomeriggio una vasta linea temporalesca si è sviluppata sulle zone interne della Toscana, dove si sono verificati estesi nubifragi e forti colpi di vento. La situazione peggiore è nel fiorentino, tra i comuni di Castelfiorentino, Certaldo e Gambassi dove  temporali hanno riversato al suolo ingenti quantità di pioggia.

ALLUVIONE LAMPO A CASTELFIORENTINO - Proprio tra Certaldo e Castelfiorentino sono caduti oltre 117 mm di pioggia in breve tempo. Parliamo di quantità eccezionali di pioggia per il mese di luglio che fisiologicamente vanno ad arrecare danni decisamente ingenti. Un'alluvione lampo si è scatenata nella frazione Petrazzi di Castelfiorentino, 27 km da Firenze : un fiume di acqua e fango ha attraversato la frazione dove ha causato danni e gravi disagi. Diverse auto sono state trascinate dall'acqua, senza fortunatamente causare feriti o vittime.

SITUAZIONE CRITICA NELL'ARETINO - I nubifragi hanno colpito in pieno anche l'area di Arezzo. Un forte nubifragio ha colpito Rigutino, ritrovatasi in pochi minuti letteralmente invasa e sommersa da fiumi di acqua e fango. Impressionanti le immagini : 

https://www.facebook.com/Arezzo24news/videos/384302878952433/?__xts__[0]=68.ARDYrfEKLNLoxgUO0j0GPBEnH-Z-FhDGnNOvuWACH18tUbabznjd8Iv12N2zLYNCkQxVgKWPPg-hZe4mpznMzWZkeBxsk63zabPNajEU_ON5bm6JmSB5v6IMrp_tfkYu0A69DJFD9ez-4hdOqnZS6CDH8Zyfp7JkIA_rtUr2eraaHY_Q8rgF07dyZ6ida0HoMkLa3D9hT1DhJ7_jNoAYrPPT-i0as12Dh4o-7REJP0SEApH_Pv6ulJBgjWI5yJg7Czsdq8LSOIO-jOGHwAaF0tg-LRC0NvvXq_zTOtHRNSirg_E6Mju3LNIMmq3vUv2I1g2jQn9j3zt6RF5Mctxf7CwRuNU6jFfWEvxGXP0MWtdHiLmTxANOFZvCWvQFnzweTfCx&__tn__=H-R


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum