00:00 17 Novembre 2000

NEL BEL MEZZO DEL DILUVIO….

Che settimana, la Genova-Low ci tiene ancora prigionieri!

Tra una perturbazione che ci lascia e una nuova che arriva, anche questa settimana è trascorsa lasciandoci completamente in balia del maltempo.

Ormai da un mese non si vede il sole ad Alessandria, mentre il susseguirsi di impulsi perturbati non fa altro che mandare in tilt tutte le medie pluviometriche stagionali.

In questa ultima settimana altri 110 mm. di pioggia sono andati ad incrementare ulteriormente i livelli di fiumi ormai in stato di disperazione per la continua ed insistente dinamicità di un autunno 2000 che sembra prometterne delle belle.

Proprio mentre vi scrivo, mi comunicano la chiusura del Ponte Cittadella sul Tanaro ad Alessandria, mentre incerta sembra la situazione riguardo la circolazione sul ponte Bormida sempre in città.

Questa la situazione oggi : temperature miti che oscillano tra una minima di 8,6° C. della mattinata e 9,4° C. del primo pomeriggio, piogge continue dalla serata di ieri 16 Novembre che hanno ormai raggiunto i 55 mm. in 20 ore, vento debole da SE.

Aspettiamo con ansia che il vento liberatorio da Nord inizi a soffiare per regalarci finalmente un week-end soleggiato.
Intanto prepariamo cappotti e guanti da neve nell’attesa che Lunedì Generale Inverno bussi anche qui da noi, alle porte della pianura.
Autore : Matteo Robbiano