Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Maltempo su Napoli: allagamenti e traffico ferroviario in tilt

Cronaca meteo - 23 Settembre 2019, ore 10.27

Come vi abbiamo poc'anzi descritto, forte maltempo ha colpito nella notte la Campania. Un intenso sistema temporalesco ha interessato il casertano, ma non ha risparmiato nemmeno il napoletano.

Sul capoluogo la pioggia ha provocato allagamenti, smottamenti e voragini. In queste ore la Polizia Municipale e la Protezione civile comunale sono al lavoro sulle priorità rappresentate dalla circolazione e dalla sicurezza dei cittadini.

Ecco alcune criticità. In via Montagna Spaccata-via Cinthia l'ingresso della bretella stradale è bloccata per allagamento. In via Stadera, nel quartiere di Poggioreale, un mezzo dell'Asia, per la raccolta dei rifiuti, è bloccato nel sottopasso. Tombini saltati in via Bartolo Longo. Sprofondamenti si registrano in varie zone della città, tra cui via Cupa Spinelli, via Salvator Rosa all'altezza del Museo, via Cupa Gerolamini.

Dalle 4.00 di questa mattina, risulta sospeso anche il traffico ferroviario sul tratto metropolitano della Linea 2, che collega Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra. Rallentamenti anche su altre tratte. 

Allagamenti e problemi anche in provincia, soprattutto a est di Napoli, tra Ponticelli, Volla, Cercola e San Sebastiano al Vesuvio, con diversi interventi dei vigili del fuoco. 

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum