Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Maltempo: per ora è la Toscana la regione più colpita

Alcune persone risultano disperse tra i quali, due Svizzeri travolti da una piena con la loro auto, diversi evacuati in Maremma. Il peggio comunque è ormai alle spalle.

Cronaca meteo - 6 Ottobre 2013, ore 09.03

 Il maltempo ha colpito duro nelle ultime ore, in particolare sulle nostre regioni centrali. Tra queste la Toscana è quella che sta pagando lo scotto più alto. Due persone sono disperse in seguito all’esondazione del torrente Fratello, nei pressi di Massa Marittima. 

Un nubifragio si è abbattuto su Grosseto dalle 21.00 di ieri sera e ha provocato forti criticità. I Vigili del Fuoco hanno soccorso una donna sola in casa nel comune di Scarlino dove l’acqua aveva invaso l’abitazione. A Sticciano una madre e una bambina, intrappolate nella propria auto, sono state tratte in salvo.

Altre tre persone sono state soccorse perchè rimanste a loro volta prigioniere nelle proprie auto tra Castiglione della Pescaia e Gavorrano. Uno smottamento è avvenuto tra i comuni di Ravi e Giuncarico nel e la vecchia strada Aurelia in quel tratto è stata chiusa per precauzione. I Vigili del Fuoco hanno tratto in salvo anche tre persone che abitavano in case roulotte nella zona di Follonica.

Un'altra frana, causata dalle abbondanti piogge, si è abbattuta nel comune di Cana. Sono a rischio esondazione il torrente Sovata e il fiume Bruna. Intanto una ventina di persone sono state evacuate per precauzione dalle loro abitazioni nel comune di Braccagni (Grosseto) dopo gli allagamenti provocati dallo stesso nubifragio. 

Al momento la situazione meteo risulta favorevole ad una tregua nelle piogge, tant'è che sulla regione non sono previste nuove intense precipitazioni nè ulterori criticità.

Puoi monitorare la situazione LIVE consultando in ogni momento le nostre pagine continuamente aggiornate: satellitifulmini/temporali in attoradar e webcamPotete inviare foto e commenti sulla nostra pagina Facebook oppure potete utilizzare la nostra form: invia foto o invia articolo.

 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum