Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Maltempo e freddo: tanta neve in Appennino, bianco risveglio sull'Etna

Cronaca meteo - 14 Maggio 2019, ore 10.07

Una poderosa irruzione di aria fresca nord Atlantica, proveniente dalla Scandinavia, sta portando tantissima instabilità e clima fin troppo fresco per il mese di maggio in tutto il Mediterraneo centrale. Non è la prima e non sarà l'ultima di questo eccezionale mese di maggio che sta decidendo di mascherarsi da marzo ad un passo dall'estate. Ieri vi abbiamo spiegato i motivi di questa situazione praticamente bloccata sull'Italia.

Con aria così fresca a spasso per l'Italia è fisiologico attendersi nevicate a quote basse per il periodo : ed ecco spiegate le forti nevicate che da giorni stanno interessando l'Appennino generalmente oltre i 1400 metri di quota ma con qualche toccatina sin sui 1200 metri tra Abruzzo e Molise. Una vera e propria bufera è in atto stamattina sul Gran Sasso sin verso Campo Imperatore e a quote inferiori. Entro sera potranno cadere almeno altri 15-20 cm di neve fresca. Sempre in serata i fiocchi di neve potranno raggiungere anche Capracotta, in Molise.

 

Il risveglio stamattina è stato davvero suggestivo anche in Sicilia, dove nella notte si è verificata una fortissima nevicata sull'Etna oltre i 1800-2000 metri di quota. Il grande vulcano catanese è stato rivestito da un manto bianco visibile da gran distanza.

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum