Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO al centro-sud: i danni più gravi nel Cilento

Disagi soprattutto nel Cilento e nel Lazio.

Cronaca meteo - 5 Novembre 2013, ore 13.49

E' un martedì di maltempo per le nostre regioni meridionali, lo stesso maltempo che tra ieri pomeriggio e la scorsa notte ha causato forti precipitazioni su parte delle regioni settentrionali e sul Tirreno.

I danni più gravi sono stati registrati nel Cilento, in particolare nella zona tra Agropoli e Castellabbate. Il fiume Testene ha esondato in più punti e ha invaso terreni nelle zone rurali, ma anche molte strade all'altezza dei centri abitati; alcune abitazioni sono state invase dal fango e una famiglia di quattro persone è stata fatta sgomberare.

Danni e disagi la scorsa notte anche a Roma. 60mm caduti in poco tempo hanno determinato allagamenti e costretto i Vigili del Fuoco ad un centinaio di interventi.

Piogge intense anche nel Frusinate e in Ciociaria. A Fiuggi alcuni pini sono crollati sulle auto in sosta all'interno di un condominio. Un grosso albero è finito sulla strada lungo la Palianense a Paliano, vicino al parco naturale della Selva. In tutta la provincia i Vigili del Fuoco sono impegnati dalla notte scorsa per rimuovere i numerose alberi abbattuti. Interventi anche a Ceccano, Anagni, Pignataro Interamna, Castro dei Volsci e Sgurgola.

In Puglia un surfista è annegato nel Bacino grande di Porto Cesareo, in provincia di Lecce, dove le condizioni del mare sono pessime a causa del forte vento di Scirocco.

Al momento, la situazione al centro è migliorata a parte residui fenomeni in Abruzzo. Il meridione invece è ancora alle prese con temporali, specie la Puglia, la Calabria e la Sicilia. Su queste regioni il tempo migliorerà solo in serata.

 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum