Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Maltempo Abruzzo: grandine grossa nel pescarese, danni ingenti [FOTO]

Cronaca meteo - 10 Luglio 2019, ore 14.03

Attorno le 12:00 della mattinata odierna un'intensa supercella si sviluppata nel teramano per poi sfilare velocemente sulla costa interessando tutto l'Abruzzo orientale.

L'intensa formazione temporalesca è stata accompagnata da forti venti, pioggia intensa e grandine grossa. Quest'ultima ha fortunatamente risparmiato il teramano ma ha interessato in maniera parziale i comuni a partire da Silvi Marina e Scendere. In particolar modo è stata segnalata grandine grossa a Pescara (zona università) con chicchi che hanno raggiunto dimensioni di 4-6 cm di diametro. Segnalati danni ad automobili e coltivazioni. Fortunatamente qui la precipitazione grandigena è stata poco intensa seppur di grosse dimensioni, di conseguenza i danni sono stati limitati.

 

Discorso diverso per le zone attorno Francavilla dove sono segnalati danni intensi, vetri e macchine rotte, tapparelle e oggetti di plastica distrutti. Impressionante questo filmato che arriva da Francavilla dove si notano chiaramente decine di auto pesantemente danneggiate dalla grandine :

Un miglioramento delle condizioni atmosferiche è atteso a partire dal tardo pomeriggio-sera. La parte più intensa della perturbazione sta muovendo ora verso la Puglia dove sono attesi fenomeni ancora più intensi.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum