00:00 11 Novembre 2013

Forte maltempo nel Riminese

Piogge abbondanti sulla Romagna, ma soprattutto nel Riminese, come del resto era stato ampiamente annunciato. La situazione dovrebbe comunque migliorare entro le prossime ore.

Una nota della Provincia di Rimini consiglia la popolazione di rimanere a casa per limitare al massimo i rischi di rimanere coinvolti in pericolosi allagamenti. 

I fiumi Marecchia, Ventena, Marano, Conca e Uso hanno raggiunto il livello di guardia e il rischio esondazione non puo’ essere sottovalutato.
A Rimini sono caduti circa 80mm di pioggia e la Bora ha soffiato sino a 120km/h.

Attualmente il livello idrometrico del Marecchia è di 4 metri sul livello del mare, pertanto nelle prossime ore si prevede il superamento del livello 3 di tale sensore.

Nelle prossime ore tuttavia il maltempo dovrebbe gradualmente attenuarsi, grazie allo spostamento verso sud dell’area depressionaria, resterà invece del maltempo sulle vicine Marche.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

Autore : Redazione di MeteoLive.it