Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Forte maltempo in Campania: nubifragi in atto a Napoli, allerta meteo fino a stasera

Cronaca meteo - 20 Maggio 2019, ore 09.59

Il persistere di una circolazione di aria instabile determina piogge e temporali diffusi sull'Italia. Oggi una delle zone più colpite sarà la Campania, per cui la Protezione civile regionale ha emanato un’allerta meteo con criticità idrogeologica per temporali (allerta gialla) a partire dalle 8 di questa mattina su tutta la regione.

Dalle elaborazioni dei modelli matematici operate dal centro funzionale – si legge in una nota – si prevedono “precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale”. Nell’avviso si evidenziano anche “possibili raffiche di vento nei temporali” e fulminazioni.

Questa fase di maltempo proseguirà fino a stasera, ma i fenomeni più intensi sono previsti fra la mattinata e il pomeriggio. A seguire è attesa una generale attenuazione delle precipitazioni. 

La pioggia sta cadendo abbondante già da alcune ore sull'area centro-settentrionale della Campania, dove i fenomeni stanno assumendo localmente carattere di nubifragio. Disagi vengono segnalati in particolare nella provincia di Napoli, con allagamenti e traffico in tilt anche nel capoluogo. A Marano, comune a nord di Napoli, diverse auto sono finite intrappolate nei tombini saltati a causa della furia dell’acqua. 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum