Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Entroterra molisano sommerso dalla NEVE

La coltre nevosa ha raggiunto in alcune zone i 70cm!

Cronaca meteo - 27 Novembre 2013, ore 08.43

L'Abruzzo e il Molise difficilmente "falliscono" la prestazione nevosa, quando l'Italia è interessata da correnti fredde in arrivo da nord-est.

Nelle ultime 24 ore, abbondanti nevicate, a tratti anche a carattere di bufera, si sono abbattute nelle zone interne del Molise. A Belmonte del Sannio, in provincia di Isernia, la coltre nevosa ha superato i 70cm, dopo 24 otre di bufera quasi continua.

Sempre in Molise, chiusa la statale  652 ”di Fondo Valle Sangro.  Interrotta anche la SP88 a causa di mezzi pesanti che sono finiti di traverso per via del fondo stradale ghiacciato.

Anche il famoso paese di Capracotta, sempre in provincia di Isernia, è stato avvolto per tutta la giornata di ieri da una forte tormenta di neve che ha portato accumuli al suolo davvero consistenti.

L'immagine che vedete si riferisce proprio alla serata di ieri ( martedì).

Ma non è solo il Molise ad essere ricoperto da uno spesso strato nevoso.  La neve ha fatto la sua comparsa in Puglia, sopra i 200-300 metri. Imbiancate Mottola,  Crispiano e Martina Franca. Nella serata di ieri è stata segnalata pioggia mista a neve addirittura a Taranto.

Oggi si attendono ulteriori nevicate su tutta la fascia adriatica sopra i 100-200 metri, dalla Romagna fino alla Puglia Garganica. Un parziale miglioramento è atteso per la giornata di domani.

Puoi monitorare la situazione LIVE consultando in ogni momento le nostre pagine continuamente aggiornate: satelliti, fulmini/temporali in atto, radar e webcam. Potete inviare foto e commenti sulla nostra pagina Facebook oppure potete utilizzare la nostra form: invia foto o invia articolo

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum