Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Caldo estremo: è record storico per Parigi, raggiunti i 42.4°C

Cronaca meteo - 25 Luglio 2019, ore 18.18

Oggi 25 luglio 2019 diventa ufficialmente una data storica per la meteorologia francese: l'ondata di caldo estremo che sta colpendo gran parte del continente europeo sta facendo registrare temperature spaventose e mai viste in Francia, soprattutto se consideriamo la latitudine, ben più a nord della nostra penisola.

Alle ore 15.00 circa, Parigi Montsouris ha toccato i 42.4°C di massima, ovvero la temperatura più alta di sempre da quando esistono le rilevazioni nella capitale francese. Questa temperatura supera di due gradi quello che fino a poche ore fa era il record di caldo assoluto per Parigi : 40.4°C registrati il 1947. Ben 18.5°C sopra la media del periodo, che per Parigi a fine luglio è di circa 23.9°C.

CALDO ECCEZIONALE IN TUTTO IL PAESE
Non solo Parigi sta registrando temperature da pieno deserto. Anzi, gran parte della Francia centro-settentrionale sta facendo i conti con caldo torrido ed estremo, con temperature diffusamente superiori ai 38-39°C. Tantissimi i picchi di 40/41°C su quasi tutte le regioni francesi. Il caldo eccezionale si sta spingendo sin su Belgio, Olanda, Danimarca, Germania e Inghilterra. Davvero clamorosa la temperatura di Londra, arrivata oggi a ben 38°C.

DOPO IL CALDO ARRIVA FORTE MALTEMPO
Questo caldo estremo ha ormai le ore contate considerando che è in arrivo una vasta e fresca perturbazione atlantica che, come logico che sia, darà vita a fortissimi temporali su gran parte della Francia tra domani e sabato.

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum