Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Alluvioni in Liguria: frana travolge un palazzo a Rossiglione

Cronaca meteo - 21 Ottobre 2019, ore 19.26

Alluvioni in Liguria, frana a Rossiglione - Una pesante ondata di maltempo sta colpendo il nord-ovest e principalmente le aree tra genovese, savonese e alessandrino (tra basso Piemonte e Liguria) a causa di un potente temporale che da molte ore sta colpendo duramente la zona.
Questo temporale V-shaped sta duramente colpendo le zone interne del genovese dove sono caduti tra i 170 e i 240 mm di pioggia in diverse località. Piogge così intense, considerando che solo pochi giorni fa ci fu un altro evento simile, stanno mettendo a dura prova i terreni. Notevoli i disagi e gli allagamenti

Frana a Rossiglione

In una delle aree più colpite dai nubifragi, nell'entroterra genovese, i terreni cominciano a cedere. Da Limet apprendiamo la notizia di una devastante frana in atto a Rossiglione, in prossimità del confine tra Liguria e Piemonte dove si sta accanendo il temporale. La frana ha colpito un palazzo e sta travolgendo alcune auto. Sgomberato il palazzo, sono almeno 30 gli sfollati. Al momento non vengono segnalati feriti, vittime o dispersi.

La situazione è critica e le piogge non si attenuano. Il temporale infatti continua a sovrastare genovese e alessandrino fra Liguria e Piemonte, traendo energia sia dal mar Ligure che dalle correnti di scirocco letteralmente immobilizzate sulla Liguria centrale. Non è escluso che il temporale possa persistere sino a domani mattina riversando al suolo ingenti quantità di pioggia.

Qui puoi controllare le ultime immagini radar e seguire il movimento dei nubifragi: www.meteolive.it/speciali/RADAR-METEO/63/radar-italia/38573/

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum