Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Alluvione in atto su Genova: pesanti allagamenti

Cronaca meteo - 23 Novembre 2019, ore 09.34

Come purtroppo il maltempo si sta accanendo con violenza sul nord-ovest dove la nuova perturbazione sta scatenando piogge davvero intense. Tra le più colpite c'è la Liguria centrale e la zona di Genova, dove la temibile "convergenza" tra scirocco e tramontana crea spesso molti disagi. Un alluvione si sta abbattendo su Genova, in particolar modo sui quartieri occidentali, dove dalla mezzanotte sono caduti oltre 240 mm di pioggia! Oltre 150 mm caduti anche sulle colline e le zone interne, davvero pesanti per i vari torrenti che attraversano il capoluogo ligure.

Esondano alcuni torrenti

Le pesanti piogge delle ultime ore hanno provocato l'esondazione di alcuni torrenti fra Cornigliano e Sampierdarena, sui settori occidentali di Genova. Un fiume di acqua e fango ha invaso la città sommergendo diverse auto e alcuni piani terra.
Chiuse Via Milano (sottopasso), Via Chiaravegna lato monte, Largo Jursè, Via Paolo Reti, Via Fillak, Corso Perrone, Via Renata Bianchi, Via Perlasca,
Via Trenta Giugno 1960, Piazza Montano, Via Borzoli, Via S. Quirico.
Al momento non si registrano feriti o vittime.

Previsioni pesanti

Il ciclone in formazione tra il Golfo di Leone e la Sardegna dispenserà ancora piogge intense per oltre 15 ore. Genova e le aree occidentali della provincia, assieme al savonese, saranno coinvolte da piogge forti quantomeno sino a questa sera, senza un attimo di tregua. Gli accumuli di pioggia, pertanto, sono destinati ad aumentare sensibilmente e inesorabilmente. Prestare massima attenzione a probabili eventi alluvionali tra le province di Savona e Genova.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum