00:00 8 Settembre 2011

Ormai non ci sono più dubbi: l’Italia è il Paese del sole!

Due gocce fredde potrebbero fare letteralmente il pelo alla nostra Penisola, passando prima ad ovest e poi ad est...

Non è piu solo questione di folklore. Non si tratta di una canzone napoletana o di una poesia di Montale! Sarebbe troppo facile e scontato.

Qui si tratta di elaborazioni modellistiche. La solarità italiana sembra sia entrata di prepotenza anche nelle maglie dei modelli…ed ogni tentativo di minarla deve necessariamente andare a vuoto, con tutti i mezzi possibili.

Arriva un attacco da nord-ovest per domenica 18 settembre? Lo scudo protettivo italiano si metterà all’opera, deviando tale attacco verso la Penisola iberica. Volete fare un paragone tra la solarità spagnola e la nostra? Beh, lasciate perdere, vinciamo ampiamente noi.

Ma non finisce qui! I tentativi per oscurare il sole italico e magari sganciare anche qualche pioggia potrebbero ripetersi anche a lungo termine. Fallito il primo attacco, la natura ne preparerà un’altro, questa volta non da nord-ovest, ma da nord-est.

Secondo voi la solarità italiana si farà sorprendere questa volta? Giudicate voi stessi.

Non appena la goccia fredda sarà in prossimità dell’Europa centrale, lo scudo italiano si alzerà e tutto il maltempo verrà deviato…questa volta ad est! Sì, avete capito bene, ad est.

Prima a sinistra e poi a destra, prima ad ovest e poi ad est. E’ inutile arrovellarsi il cervello: l’Italia è (e continuerà ad essere) la terra del sole!

 

Autore : Paolo Bonino