00:00 11 Gennaio 2008

Nasce il nuovo METEOLIVE.TV: oltre 150.000 video aggiornati ogni mezz’ora 24 ore su 24!

MeteoLive.TV si rinnova e diviene molto più potente: migliaia di video aggiornati tutti i giorni 24 ore su 24, un' esclusiva europea di Meteo Italia.

Meteo Italia S.r.l. sforna l’ennesimo nuovo prodotto, ancora una volta innovativo e unico nel panorama italiano ed europeo.
Un prodotto che da oggi permetterà di visualizzare su siti web, telefonini e canali televisivi un video in tecnologia “Flash” con un’ampia varietà di contenuti meteo, aggiornati 24 ore su 24 a ciclo continuo e molte decine di volte al giorno.
Ecco alcuni fra i contenuti proposti, che nel complesso formeranno un vero e proprio canale meteo interattivo:

– Dati e previsioni a 7 giorni per tutti i comuni Italiani e 12.000 località mondo
– Venti, umidità, temperature attuali, indice di calore con il vento, temperatura di rugiada, pressione, visibilità, alba e tramonto del sole per tutta l’Italia e tutto il mondo, realtime!
– Temperature minime e massime, precipitazioni e previsioni a 5gg per Italia e mondo
– Satellite Italia ed Europa

Si tratta di milioni di dati che ogni giorno verranno elaborati ed “assemblati” da una batteria di potenti computer che poi sforneranno il video finito e pronto per essere messo in onda.

E’ già possibile associare un audio preregistrato o un motore dinamico in inglese, oltre che diverse altre opzioni.

Meteo Italia S.r.l. è la prima azienda meteo europea ad offrire questo prodotto, di cui abbiamo l’esclusiva per tutto il territorio.
I nostri numerosi contenuti e le informazioni a nostra disposizione si combinano con la potenza della nuova piattaforma in flash, uniti per darvi un prodotto innovativo e di grande impatto.
Con innumerevoli opzioni personalizzabili, dalla scelta della lingua, all’audio, alla creazione personalizzata, METEOLIVE.TV lavora come voi volete.
La flessibilità di personalizzazione del prodotto è stata poi studiata per soddisfare le più specifiche esigenze di branding di qualsiasi società. I contenuti meteorologici vengono aggiornati continuamente, 24 ore su 24, direttamente sui server che erogano METEOLIVE.TV.

Questo nuovissimo prodotto è l’ideale per siti web, telefonini, canali televisivi e televisori a circuito chiuso, abbiamo già diverse prenotazioni da parte di grandi aziende italiane ed europee.

INSERIBILE IN POCHI SECONDI SUL TUO SITO!

METEOLIVE TV è una applicazione in flash inseribile in pochi secondi sulle tue pagine web con una semplice riga di codice javascript.
I dati, le previsioni meteo, le animazioni, l’audio saranno residenti sui nostri server, anche se nessuno se ne accorgerà.
Non è quindi richiesta alcuna laboriosa installazione o programmazione, potrai inserire il nostro video anche da solo, senza l’aiuto di un tecnico.
Una volta inserito, si aggiornerà automaticamente, più volte al giorno e tutti i giorni senza alcun intervento da parte tua!

UN PRODOTTO COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE

Visiona le librerie di slide disponibili o richiedici la tua personalizzazione. Sarai tu a decidere cosa far vedere e quando, scegliendo la scala geografica e i contenuti che desideri.
METEOLIVE.TV è stato disegnato per essere pienamente customizzabile ed espandibile nella grafica, nei feed e nell’audio, secondo le esigenze di branding di qualsiasi cliente.
Un innovativo motore ti permetterà di selezionare la tua musica di sottofondo, aggiungere tuoi file MP3 registrati oppure usare l’opzione TTS (text to speach) in grado di proporre una narrazione più dinamica dei testi meteorologici che appariranno nelle slide.

VISUALIZZABILE SU TUTTI I PC E TUTTE LE PIATTAFORME

METEOLIVE TV è estremamente flessibile e permette ad ogni slide di essere liberamente linkabile ad una fonte esterna. Per essere visualizzato necessita di un player flash 8 o superiori, presente di default su quasi tutti i PC e comunque scaricabile gratuitamente da Internet.
Un prodotto ideale per “colpire” i tuoi utenti con un servizio utile, gradevole e innovativo.

DATI E PREVISIONI AD ALTA PRECISIONE: BATTERIE DI POTENTI COMPUTER PER DARTI IL MEGLIO

I dati di previsione per tutte le località italiane ed estere (totale di oltre 20.000) vengono elaborati dai più potenti computer oggi disponibili, che permettono di “trattare” ogni 6 ore oltre 58 milioni di dati con complesse equazioni fisico-matematiche attraverso circa 60 miliardi di operazioni matematiche al secondo.
La nostra azienda effettua poi una sofisticata post-elaborazione tramite computer che lavorano contemporaneamente per adeguare tali dati ai vari microclimi locali ed inserire alcune raffinatezze che poi vengono visualizzate al pubblico ed offerte ai nostri clienti.

Si tratta di una procedura che viene applicata per la prima volta nel mondo e che conferisce alle previsioni una notevole precisione ed affidabilità, non riscontrabile nei consueti servizi automatizzati spesso presenti nei più noti portali: la nostra azienda è lieta di poterla offrire in esclusiva ai propri clienti e lettori.

I dati realtime provengono invece dalle stazioni meteorologiche “ufficiali” e sono validati e certificati: sono gli stessi che forniamo anche alla Protezione Civile.

Vuoi far risaltare la tua attività e proporre contenuti innovativi e personalizzati?
Allora METEOLIVE.TV fa per te!
E’ il prodotto ideale per siti web, portali di informazione, TV tradizionali e satellitari e canali di informazione. Sono realizzabili slide pubblicitarie da inserire tra i vari contenuti per far risaltare il tuo brand o quello dei tuoi clienti.

I costi, promozionali fino al 30 gennaio 2008, partono da soli 290 euro+iva all’anno, per inserire il video sul tuo sito, inclusi 2500 feed/mese (per feed si intende l’insieme delle slide che compongono un’animazione flash).
Ti ricordiamo che per inserirlo sul tuo sito ti bastano 3 minuti e nessuna competenza tecnica, basta inserire una riga di codice!

Le dimensioni del video sono personalizzabili e potrai scegliere fra le seguenti:

320×270 pixel
480×400 pixel
640×520 pixel

Ideatrice del progetto, METEO ITALIA S.r.l., azienda specializzata nell’offerta di previsioni e servizi meteorologici innovativi, mentre tutta la parte prettamente tecnologica è invece affidata a LRC S.r.l.

Nata nel 1995 per volere del Dott. Maurizio Corbella, suo fondatore e attuale Amministratore delegato, Meteo Italia si è distinta, negli anni, per l’originalità e la qualità dei servizi offerti.

La programmazione di MeteoLive.TV nei prossimi mesi si arricchirà presto di nuove ed originali rubriche: un vero e proprio “TG Meteo”, con servizi e notizie di pubblico interesse; video didattici, per gli appassionati e i più giovani; reportages di qualità, realizzati grazie al supporto scientifico dei professionisti che operano nella redazione di MeteoLive e il supporto tecnologico di One Italia S.p.A. (Leonardo.it).
Per completare il palinsesto, l’emittente via web trasmetterà ininterrottamente news sull’evoluzione del tempo ed eventuali “allerte meteorologiche”. Un prodotto unico in Italia e in Europa.

Esempi di alcune puntate:

Esempio1
Esempio2

Per ulteriori informazioni e per acquistare il prodotto: www.meteolive.tv – [email protected] – (02) 70 10 49 96
Autore : Redazione MeteoLive.it