Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MeteoLive si rinnova: da oggi un portale tutto nuovo!

Un portale meteo tutto nuovo costruito con le migliori raffinatezze tecnologiche e che verrà ulteriormente sviluppato nelle prossime settimane anche grazie ai vostri suggerimenti

Comunicazioni - 22 Marzo 2011, ore 23.14

Da oggi MeteoLive si presenta completamente rinnovato. Da oggi potrete consultare un portale costruito con un codice all'avanguardia e con un motore estremamente performante che vi consentirà di navigare tutte le rubriche con maggiore velocità.
Abbiamo voluto privilegiare la chiarezza e la navigabilità, ora molto più rapida e intuitiva, tutti i contenuti sono a portata di mano e visualizzabili con un click, in modo semplice e agevole: niente fronzoli od orpelli, che appesantiscono inutilmente la navigazione, i protagonisti sono i contenuti.

Il nostro scopo principale è come sempre quello di fornire servizi che siano sempre più vicino alle Vostre esigenze e alle Vostre necessità. Abbiamo quindi migliorato alcune rubriche e aggiunto nuovi contenuti, come ad esempio i commenti con le previsioni per oggi e per domani mirate a tutte le regioni italiane, elaborate ogni giorno dai nostri esperti e aggiornate più volte al giorno per fornirvi la previsione più precisa possibile. Per i giorni successivi sono invece disponibili i commenti per le varie macroaree italiane.

Altri contenuti verranno aggiunti nelle prossime settimane, alcuni dei quali verranno suggeriti proprio da voi. 

In più siamo lieti di segnalarvi che abbiamo reso gratuiti TUTTI gli articoli e persino tutte le previsioni fino a 16 giorni, prima consultabili solo a pagamento: potrete quindi visualizzare la previsione per Milano o per New York, giorno per giorno fino a 16 giorni, con moltissimi parametri meteorologici. Il tutto aggiornato più volte al giorno! 

Ci è gradita l'occasione per ringraziare Simone Branca (responsabile del progetto), Ettore Ciani (Web Developer), Paolo Incampo (System management & Network Operation), Riccardo Natali e Massimo Altafini, che hanno lavorato a lungo per potervi offrire questo portale tutto nuovo e all'avanguardia.
Un ringraziamento particolare va al nostro ottimo Mauro Dragoni, che per molti mesi si è occupato di tutta la parte di creazione e ottimizzazione di tutti i database e di molti processi piuttosto complessi che consentono al portale di funzionare correttamente e di rendervi velocemente fruibili tutti i contenuti.

In questi primi giorni di "rodaggio" potreste incontrare qualche problema tecnico o malfunzionamento, in genere è normale quando si lancia un prodotto tutto nuovo, vi preghiamo quindi di segnalarceli subito in modo da poterli risolvere nel più breve tempo possibile.

Per poter proseguire nel continuo miglioramento di questo nuovissimo portale ci serve capire prima di tutto se vi piace e poi anche ricevere i Vostri suggerimenti e soprattutto le Vostre eventuali CRITICHE, al nostro indirizzo di posta elettronica info@meteolive.it, sempre aperto per Voi, 24 ore su 24. Probabilmente non riusciremo a rispondervi, ma vi assicuriamo che saranno prese tutte in seria considerazione e valutate con cura, come abbiamo fatto fino ad ora.

In particolare:

1) Cosa ne pensi del nostro portale meteo? Cosa ti piace e cosa non ti piace e perchè?

2) Quali articoli e rubriche preferisci e perchè?

3) Cosa vorresti modificare e migliorare?

4) Cosa manca ancora su MeteoLive?

5) Come giudichi la velocità di navigazione?

6) Come giudichi la navigabilità e l'accessibilità ai vari contenuti?

7) Altri commenti, critiche o suggerimenti per noi preziosi...

GRAZIE per la Vostra collaborazione e disponibilità e a presto con altre novità, magari suggerite proprio da Voi!

Buona consultazione e grazie per la vostra fedeltà.

    Meteo Italia S.r.l.


Autore :

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 20.38: A20 Messina-Palermo

blocco

Uscita chiusa causa manifestazione a Svincolo S. Filippo in uscita in entrambe le direzioni dalle..…

h 20.35: SS106 Jonica

incidente

Incidente con persone a 3,711 km prima di Incrocio Amica - SS106 Radd Jonica (Km. 330) in entramb..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum