00:00 30 Novembre 2004

La Milano-Mare e le Tangenziali milanesi hanno scelto ancora Meteo Italia, per il 3° anno consecutivo

Dopo la Società Autostrade, anche la S.p.a. che gestisce la Milano-Serravalle e le Tangenziali milanesi decide di avvalersi ancora delle nostre previsioni e del nostro servizio di allerta personalizzata, visti i soddisfacenti risultati degli ultimi anni.

Viaggiare sulla Milano-Serravalle e sulle Tangenziali milanesi anche quest’anno è ancora più sicuro con il servizio di allerta meteo fornito dalla nostra azienda Meteo Italia S.r.l., che come ben sapete, è proprietaria e fondatrice del nostro quotidiano meteo MeteoLive.it.
Dopo la Società Autostrade S.p.a., anche questa prestigiosa Concessionaria ha infatti deciso di avvalersi nuovamente delle nostre dettagliate previsioni meteorologiche anche per la stagione 2003-2004.

Un esauriente e sofisticato servizio di allerta su neve, ghiaccio, nebbia e pioggia che punta a fornire agli operatori del Centro Radio, e a coloro che si occupano della viabilità, tutte le informazioni utili a prevenire spiacevoli inconvenienti, a preparare in anticipo i mezzi spargisale e spazzaneve, ad informare gli utenti per tempo sul rischio di tratti ghiacciati o interessati da nebbia fitta.

Quest’anno Meteo Italia ha messo a punto un sito Internet gestito direttamente dal nostro Centro Operativo di Milano con il quale la sala radio dell’autostrada potrà avere continuamente sotto controllo in tempo reale e 24 ore su 24 le allerte dettagliate per previsione di eventi meteorologici particolarmente avversi lungo i vari tratti: un servizio professionale di alto livello.
In particolare sono disponibili i seguenti campi di consultazione:

– ora di aggiornamento delle informazioni
– indicazione del tratto interessato
– grado di allerta
– probabilità dell’evento avverso (in %)
– tipo di fenomeno
– ora presunta di inizio e fine dell’evento avverso
– descrizione dell’evento avverso, con particolare attenzione al limite della quota neve nella stagione invernale e commenti che possano servire per una migliore pianificazione degli interventi.

Siamo onorati di essere stati scelti nuovamente e di lavorare a fianco di una nuova azienda di questo calibro, che a tutt’oggi si domostra totalmente soddisfatta del nostro lavoro.
Questa nuova collaborazione ad alto livello dimostra una volta di più che la qualità dei servizi offerta dalla nostra azienda ha raggiunto davvero livelli di massima affidabilità e ci sembrava giusto informare i nostri fedeli lettori dei traguardi raggiunti.
Autore : Redazione