00:00 10 Febbraio 2005

III^ CONVENTION NAZIONALE METEOLIVE IMMINENTE: sabato 12 febbraio: L’Aquila,(ore 10-17), ecco il VIDEO di presentazione

Presso la sala "Michetti" della villa comunale di L'Aquila, sabato 12 febbraio 2005, si terrà la Terza Convention organizzata dalla nostra testata. Numerose le personalità che interverranno. Nell'occasione, verrà presentato l'ultimo libro del nostro caporedattore, Alessio Grosso, "Apocalisse Rossa". Si festeggeranno altresì i 5 anni di vita di MeteoLive.it.

Sabato 12 febbraio 2005, a L’Aquila, si terrà la Terza Convention Nazionale di MeteoLive.it, che sarà incentrata sul tema del cambiamento climatico e argomenti annessi.
Guarda qui la PRESENTAZIONE.

Interverranno numerose personalità di spicco del mondo del giornalismo e della meteorologia. Parallelamente, verrà presentato il nuovo libro del nostro caporedattore, Alessio Grosso, “Apocalisse Rossa”, edito da Mursia. Il tutto sarà corredato da contributi filmati e clips. Nell’occasione verranno festeggiati i cinque anni di vita della nostra testata.

L’appuntamento è fissato per le ore 10 presso la sala “Michetti” della Villa Comunale di L’Aquila, sita in Viale Gabriele D’Annunzio. Intorno alle ore 13.30 è stato organizzato un break con annesso buffet. Chiusura lavori prevista per le ore 17.30.

Guarda la PRESENTAZIONE!

L’ingresso è libero e aperto a tutti, ma la prenotazione è obbligatoria, considerata anche la non elevata disponibilità di posti.
Clicca qui, dunque, per effettuare la tua PRENOTAZIONE.

Qui di séguito presentiamo l’elenco di coloro che interverranno, specificando l’argomento che verrà trattato.

ALESSIO GROSSO, caporedattore di MeteoLive.it
Illustrerà il suo ultimo lavoro, il meteo-thriller “Apocalisse rossa”, edito da Mursia, legandolo al rischio di una drammatica eruzione del Vesuvio. Parlerà anche del ruolo infomativo di MeteoLive.it, che compie cinque anni di vita.

PAOLO SOTTOCORONA, capitano e meteorologo de La 7
Parlerà del difficile rapporto tra meteo ed informazione, svelando anche degli aneddoti e divertenti curiosità.

PIERNANDO BINAGHI, giornalista scientifico della Televisione Svizzera Italiana. Dopo aver ricevuto l’Oscar per il meteo televisivo, esporrà una relazione sul cambio climatico.

MASSIMILIANO SANTINI, ingegnere ed esperto di evoluzione climatica.
Esporrà gli ultimi aggiornamenti in sede di cambiamento climatico.

LUCA SAVORANI, astrofilo del gruppo Rigel
Presenterà uno studio sull’influenza del sole nell’equilibrio del clima.

ALBERTO BERTOLDI, pittore professionista, soprannominato “il poeta dei cumulonembi”
Illustrerà in breve le Sue opere.

LORENZO CATANIA, meteorologo previsore ed opinionista di MeteoLive
Presenterà alcune curiosità climatiche italiane ed europee.

EMANUELE LATINI, fotoreporter, operatore cinematografico e collaboratore di MeteoLive
Presenterà alcune clips e vari contributi filmati, tra cui i trailers di Apocalisse Bianca e Apocalisse Rossa, mettendo in risalto l’importanza della tecnologia digitale e le potenzialità multimediali applicate alla meteorologia.
Autore : Redazione