Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Uno sguardo al tempo previsto nei prossimi giorni

Riuscirà a meno ad arrivare la nuova perturbazione prevista sul nostro territorio tra martedì e mercoledì prossimo? Cosa potrebbe accadere nel periodo successivo?

Brevissime - 10 Ottobre 2019, ore 21.40

 

Molto interessante l'evoluzione del tempo prevista sull'Europa nei prossimi giorni, i modelli identificano almeno due distinti impulsi perturbati attraversare il nostro continente. Del primo di questi impulsi abbiamo già diffusamente parlato negli scorsi aggiornamenti, potrebbe distendere una perturbazione anche sul nostro territorio tra martedì e mercoledì prossimo, anche se rimangono ancora molte incertezze circa la sua modalità di svolgimento. Nel periodo successivo i modelli ipotizzano ancora la persistenza di una circolazione di bassa pressione sull'Europa occidentale, in questo modo la circolazione media delle correnti sul Mediterraneo, risulterebbe di tipo meridionale, con possibilità di nuove perturbazioni in entrata dal Mediterraneo occidentale verso il nostro Paese.

La previsione riferita a mercoledì 16 ottobre, mette in luce la persistenza di un pattern che potrebbe comunque favorire dei nuovi affondi perturbati sulla parte occidentale del continente, potenzialmente in grado di recare precipitazioni di un certo peso per i settori esposti alla ventilazione meridionale:


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum