Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Quando l'estate torna piacevole...

Sopportare l'estate non è bello, specie quando la si aspetta con gioia...

Brevissime - 17 Agosto 2015, ore 14.03

Aspettavo l'estate dall'inverno. Volevo la luce, volevo il sole e avevo giurato che sarei rimasto in città a godermelo, senza andare in montagna a prendermi altre nubi. Ero stufo di tante giornate buie con quella cappa e con gennaio e febbraio che sembravano un eterno autunno.

E' arrivata la primavera, spesso è stata davvero bella e gradevole, ma non vedevo l'ora che venisse l'estate per godermi la luce delle 5 del mattino e quella delle 10 di sera.

Di colpo poi è scoppiata l'estate e si è subito capito che non sarebbe stata quella del 2014, finché invece di vivere la bella stagione all'aperto sono stato costretto a viverla al chiuso, a contare i giorni affinché arrivasse un temporale rinfrescante, senza successo.

Le giornate si ripetevano tutte uguali, bollenti ed interminabili, i tramonti ti consegnavano ancora 34°C suonati, all'alba si ritrovava il contentino dei 28;  il primo scampolo di vero cielo azzurro è arrivato domenica 16 agosto, a ricordarmi l'inverno che non c'è stato, quello appunto dei cieli azzurri e delle temperature sotto lo zero.

Ho dovuto aspettare quasi 45 giorni per rivedere un cielo che fosse degno di essere ammirato. Sarebbe troppo facile lasciarsi andare ad un commento del genere: "troppo poco per ammirare in questa scienza". Invece proprio l'attesa di un giorno così ripaga di tutto il calore eccessivo sopportato.

Qualcuno dice che l'estate mediterranea in fondo non è molto lontana da quella che abbiamo vissuto, forse, ma così davvero è stato inumano. Ora si torna a vivere ed anche a costo di qualche temporale, ci si potrà godere ciò che resta della stagione, anche se ormai il sole tramonta presto e si sveglia tardi. Confido nella piccola fantastica estate settembrina.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum