Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PIOGGIA: su quali regioni cadranno più MILLIMETRI nei prossimi 6 giorni?

Brevissime - 27 Settembre 2019, ore 11.00

L'autunno si appresta ad entrare nel vivo, dopo un mese di settembre che ha presentato alterne vicende dal punto di vista meteo senza l'ossessiva presenza dell'alta pressione. 

Ora si guarda avanti, al secondo mese dell'autunno meteorologico (ottobre) che insieme a novembre dovrebbe apportare i maggiori carichi di pioggia sul nostro Paese. 

Ecco la sommatoria delle precipitazioni attese sul nostro Paese fino a giovedi 3 ottobre. Si tratta ovviamente di stime millimetriche puramente indicative: nessuno si aspetti la precisione assoluta per un parametro volubile come la pioggia. 

La mappa mostra le piogge più abbondanti concentrate sull'estremo nord-est (Alpi Giulie) dove sono previsti fino a 75mm di acqua. Piogge discretamente abbondanti sono attese anche sull'alta Toscana, con oltre 40mm di accumulo. 

25-30mm sono attesi nelle aree interne del centro, tra bassa Toscana, Umbria e Marche; 20-30mm sulla fascia prealpina centro-orientale e sul centro-est della Liguria, altrove avremo precipitazioni più modeste. 

Potrebbe invece non piovere affatto su parte del Piemonte, sulla Sardegna, l'Abruzzo, il Molise, la Puglia, la Lucania, la Calabria e la Sicilia. 

Consulta le mappe: www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/dove-piover-o-nevicher-nei-prossimi-7-e-15-giorni-in-italia-e-europa/32551/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum