00:00 28 Gennaio 2015

Meteo Live model: quasi una tormenta di NEVE al nord per martedì 3 febbraio?

Flash informativo sull'aggiornamento modellistico del modello americano.

Il modello americano nella nuova emissione lancia ancora una "palla di neve" di quelle toste per il nord, con un aggiornamento impressionante, che va persino oltre quello già votato al bianco emesso stamane.

La depressione che entrerebbe da nord ovest, tra l’altro difficile da prevedere e soprattutto da confermare con precisione nel suo movimento da un run all’altro, è invece ancora più convincente di prima: un ingresso stretto e spettacolare, con il nord ancora alle prese con l’aria fredda affluita nei giorni precedenti e pronto così ad accogliere i fiocchi bianchi.

A fargli compagnia con queste mappe potrebbe anche esserci l’alta Toscana, almeno inizialmente, ma andiamo per gradi. Certo che potrebbe davvero prepararsi un inizio di febbraio con i fiocchi. 

Nevicherebbe comunque, sia pure senza il coinvolgimento della pianura, anche se il minimo viaggiasse più basso come segnala il modello europeo, ma a quel punto il nord si perderebbe tutti i fiocchi, che andrebbero appannaggio dell’Appennino centrale a bassa quota.

Seguite tutti gli aggiornamenti!

Autore : Alessio Grosso